Pagine

11 settembre, evvai!

45000.


Questo è il numero approssimato (per difetto) di iraqeni morti il giorno che scrivo questo post a causa dell'intervento americano.
Aggiungiamo tranquillamente 3000 morti tra le truppe USA e alleate che hanno partecipato all'attacco.

Perchè tutto questo?

Non per le torri gemelle, visto che l'iraq non c'entrava niente. Ma se mai ci fosse entrato, è giusto far morire 45000 civili perchè ne sono morti 3000?
Lo facevano i nazisti tedeschi quando ci hanno occupato, per ogni tedesco ucciso in italia ne uccidevano 10 dei nostri (quindi al massimo 30000 e non 45000)...
Non per le armi chimiche fantasma iraqene, che non esistevano e chi ha attaccato lo sapeva. Ma anche se ci fossero state ed era così ingiusto e diabolico averle, allora perchè l'america aveva e usava fosforo bianco sulla popolazione iraqena?

Personalmente sono contento che per la prima volta da 50 anni gli USA siano andati quasi vicino a capire cosa vuol dire quando qualcuno ti tira una bomba su per il culo, proprio nel giardino di casa mentre stai andando a fare le tue faccende domestiche. Magari se gli capitasse più spesso ci penserebbero 2 volte prima di provocare guerre a destra e sinistra in giro per il mondo.
In italia non si fanno vere guerre da 50 anni anche (e soprattutto) perchè ci brucia ancora il culo dall'ultima. Dovrebbe capitargli anche a loro e sarebbe un mondo migliore.

1 commento:

  1. Concordo in pieno con te, anzi io spererei addirittura che l'America con questa guerra faccia la stessa figura di m***a che ha fatto con il Vietnam. Che c'hanno rotto con le loro manie di grandezza ed il voler comandare in casa d'altri. L'unica cosa che mi dispiace dell'11 settembre è che invece delle torri gemelle era meglio che si fossero schiantati sulla Casa Bianca! Almeno se lo meritavano pure.

    RispondiElimina